Home » Regolamento Cani

Regolamento Cani

 

                     

 

REGOLAMENTO BAU BEACH

 

Nel rispetto dell'ordinanza sanitaria del Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria dell'Emilia-Romagna, l'accesso è consentito solamente ai cani di piccola e media taglia, non pericolosi e che non arrechino disturbo alla quiete degli altri ospiti.

 

     Tutti i cani che accederanno alla spiaggia dovranno essere accompagnati da certificazione sanitaria (libretto delle vaccinazioni o altro analogo documento sanitario) attestante l’avvenuta vaccinazione da non meno di 20 giorni e da non più di 12 mesi per: cimurro, epatite infettiva canina, leptospirosi, e l’avvenuto trattamento da non meno di due giorni e non più di venti giorni per l’echinococcosi (sverminazione).

 

      E' vietata la sosta di cani al di fuori dell’area autorizzata, in particolare i cani NON potranno accedere al mare, allo spazio riservato ai giochi per bambini e alla zona docce.

POTRANNO SOLO STARE SOTTO L'OMBRELLONE.

 

      E' vietato l’accesso in spiaggia ai cani oggetto di prescrizioni restrittive in merito alla tutela dell'incolumità pubblica e che per temperamento o carattere si dimostrassero, comunque, pericolosi o arrecassero disturbo alla quiete della spiaggia. L’accesso è interdetto alle femmine in periodo estrale.

 

      Agli ospiti viene fornita la consueta attrezzatura di spiaggia e una ciotola per abbeverare gli animali; sarà cura dei proprietari stessi trovare la sistemazione migliore per i loro animali nello spazio di pertinenza dell’ombrellone.

 

      I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio, dovranno essere adottate tutte quelle misure per garantire l’incolumità e la tranquillità degli altri ospiti.

 

      In caso di incompatibilità dei cani con gli altri ospiti o di comportamento scorretto da parte dei loro padroni, la Direzione si riserva il diritto di immediato allontanamento dalla spiaggia.

 

      Gli ospiti dovranno avere cura di portare a passeggio (fuori dallo stabilimento) almeno ogni due ore il loro cane per bisogni; nel caso di deiezioni in spiaggia dovranno raccoglierla immediatamente, mediante paletta e riporla in appositi sacchetti che dovranno essere chiusi e gettati nei porta rifiuti.

 

      E’ gradita l’assicurazione per danni a terze persone.

 

 I posti in spiaggia per gli amici a 4zampe  SONO LIMITATI e costano 1 € al giorno.

 

                          Le razze previste, indicativamente sono le seguenti:

 

   - Esempi di cani di piccola taglia: 

 Affenpinscher, Bassotto, Bolognese, Barbone, Carlino, Chihuahua, Corgi Gallese, Dandiegordon Dinmont, Fox Terrier, Jack-Russell Terrier, Griffocino Belga, Yorkshire, Maltese, Pechinese, Piccolo Levriero Italiano, Pinscher, Schnauzer nano, Sealyham Terrier, Skye Terrier, Scottish Terrier, Volpino e similari.

   

-Esempi di cani di media taglia:

 Barbone medio, Bassethound, Beagle, Bedlington, Chow-chow, Cirneco dell’Etna, Cocker Spaniel, Epanieul, Griffone, Kerry Blue, Schnauzer medio, Segugio, Irish Terrier e similari.

   

-Esempi di cani di grande taglia, AMMESSI SOLO  se il proprietario/detentore e' in possesso di una attestazione rilasciatada un Medico Veterinarioda cui si evince l'indole docile dell'animale e la capacita' del proprietario/detentore di garantire la corretta custodia.

 

 Airedale Terrier, Alano, Bloodhound, Boxer, Bracco, Dalmata, Doberman, Grande Bovaro Svizzero, Labrador, Levriero Afgano, Levriero Russo, Pastore Belga, Pastore Bergamasco, Pastore Maremmano-Abbruzzese, Pastore Scozzese (Collie), Pastore Tedesco, Pointer, Riesenschnauzer, Rottweiler, San Bernardo, Setter, Spinone e similari.....

 

 

Modulo vaccini da COMPILARE al momento dell'arrivo

AL TITOLARE DELLO STABILIMENTO BALNEARE

           

          Zona 3 Riccione              

 

DEL COMUNE DI RICCIONE

Il/La sottoscritto/a________________________________________________________________________

residente in_______________________________via_____________________________n.______________

documento d’identità________________________________n.____________________________________

proprietario/detentore del cane razza_________________________________________sesso___________

età_______________colore____________________tatuaggio o microchip___________________________

 

DICHIARA

 

L’animale è stato sottoposto a vaccinazione per cimurro, epatite e leptospirosi in data___________

Ad opera del Medico Veterinario Dr.________________________ di ________________________,

L’animale è in possesso dei requisiti previsti dal Reg. CE n 998/2003 (nel caso provenga da Stati esteri ),

L’animale è stato sottoposto al trattamento dell’echinococcosi in data_______________ col medicinale veterinario denominato_____________________________,

Al trattamento per parassitosi esterne, in data___________ con il medicinale veterinario denominato__________________________________,

Al trattamento con prodotto insetto repellente in data_________________, con il medicinale veterinario denominato________________________,

L’animale non è oggetto di prescrizioni restrittive in merito alla tutela dell’incolumità pubblica,

Di essere a conoscenza delle disposizioni contenute nell’Ordinanza Balneare della Regione Emilia Romagna n.1/2017 e dei requisiti stabili in ambito locale per l’accesso di animali in spiaggia presso gli stabilimenti o le zone autorizzati.

In fine, autorizza il titolare dello stabilimento ad esibire la presente dichiarazione agli organismi di vigilanza incaricati dalla Legge, che ne facciano richiesta, e si rende disponibile a consegnare, sempre a questi ultimi, la documentazione sanitaria relativa alle vaccinazioni di cui al precedente punto1).

 

Riccione, li____________________

FIRMA

 

Modulo vaccini da scaricare

Che tempo fara' in spiaggia

Che tempo fara' in spiaggia - Zona 3 Riccione

Guarda la spiaggia in tempo reale con la BeachCam

Guarda la spiaggia in tempo reale con la BeachCam - Zona 3 Riccione

WebCam gentilmente ospitata dal ristorarante Gambero Pazzo Riccione

Guarda la spiaggia in tempo reale con la BeachCam - Zona 3 Riccione

ZONATRE consiglia

ZONATRE consiglia - Zona 3 Riccione

Seguici anche tu su

Seguici anche tu su - Zona 3 Riccione

Con tante foto, notizie e novita' dalla spiaggia